Archivio News

  • Home
  • /
  • Archivio News

23 marzo 2019

CiviESCo - Ecocasa Sostenibile

Nona edizione della Fiera di Pordenone
CiviESCo - Ecocasa Sostenibile

Si è tenuta dal 23 al 25 marzo la nona edizione della Fiera di Pordenone “Ecocasa Sostenibile”. CiviESCo è intervenuta con un evento tematico informativo, “Il ruolo della ESCo nello sviluppo sostenibile”. Dopo un punto sulla situazione italiana attuale riguardo il debole utilizzo del conto termico e della scarsa applicazione dei contratti di Partenariato Pubblico Privato e di Energy Performance Contract, è stato presentato il ruolo particolarmente attivo che CiviESCo ha nell’utilizzo dell’incentivazione statale e nell’applicazione dei contratti di efficientamento. È stato inoltre dettagliato lo sviluppo di attività legate alla progettazione europea inerenti alle frontiere dell’innovazione quali smart cities e big data. Il ritardo nazionale rispetto agli altri paesi dell’Eurozona, molto più attivi nei progetti di rigenerazione urbana, efficientamento energetico e mobilità sostenibile, dimostra come l’impegno di CiviESCo a livello europeo, tramite bandi e piattaforme di crowdfunding, per garantire fondi da investire a livello locale sia fondamentale. Infatti, grazie ai fondi della Banca Europea di Investimento, CiviESCo stanzierà un ammontare pari a 30 milioni di euro per attività di efficienza energetica e di sviluppo delle fonti rinnovabili per le PMI e le PA.




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''