Archivio News

  • Home
  • /
  • Archivio News

14 febbraio 2019

Civiesco - Strategic Member dell'European Crowdfunding Network AISBL (ECN)

Civiesco - Strategic Member dell'European Crowdfunding Network AISBL (ECN)

Lo scorso 14 febbraio CiviESCo è diventata Strategic Member dell’European Crowdfunding Network AISBL (ECN). Tramite collaborazioni con le istituzioni europee e con altri stakeholders professionali, l’ente europeo promuove la trasparenza, la governance e la regolamentazione del crowdfunding. L’ECN è nato a Bruxelles nel 2013 con l’obiettivo di sviluppare il crowdfunding come strumento innovativo per la finanza alternativa, in grado di supportare le imprese e il mercato del lavoro. Il crowdfunding (dall’inglese “crowd” folla e “funding” finanza) consente una partecipazione diffusa delle comunità sia a donazioni su interventi ad alto impatto sociale sia a investimenti finanziari sostenibili e responsabili (SRI).

In qualità di membro attivo di questo network, CiviESCo sta partecipando ad una serie di eventi e progetti per rendere il crowdfunding un valido strumento al servizio dell’efficientamento energetico.





Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''