Archivio News

  • Home
  • /
  • Archivio News

21 luglio 2019

CiviESCo a Sappada

CiviESCo a Sappada

Mercoledì 10 luglio il legno da schianto proveniente dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia è stato protagonista di un incontro all’hotel Mondschein a Sappada. L’evento, organizzato con la collaborazione di Civibank e di Filiera del Legno FVG, è servito per presentare la valorizzazione del patrimonio boschivo vittima del maltempo mediante il suo impiego in oggetti di design come sedute, panche e tavoli. L’idea è quella di creare un ecosistema di esperti e professionisti per favorire e sviluppare il settore del legname in Friuli-Venezia Giulia, che al momento è terzo per fatturato tra le regioni italiane.

CiviEsco era presente per testimoniare il proprio impegno nel supporto all’edilizia sostenibili e ad alta efficienza, con particolare riguardo a strutture di interesse pubblico in sinergia con i produttori friulani delle migliori tecnologie del legno e di valorizzazione biomasse.




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''