Archivio News

  • Home
  • /
  • Archivio News

2 marzo 2021

FUSILLI

Fostering the Urban food System transformation through Innovative Living Labs Implementation
FUSILLI

Il 27 e 28 gennaio 2021 si è svolto il kick off meeting ufficiale del progetto Food and Natural Resources FUSILLI, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del bando H2020-CE-FNR-07-2020.

Coordinato da CARTIF, FUSILLI si concentra sul sostegno alle città per facilitare la loro transizione verso sistemi alimentari più sostenibili, in linea con le priorità FOOD2030.

L'ambizione principale di FUSILLI è superare le barriere per lo sviluppo e l'attuazione di politiche alimentari integrate e sistemiche che supportano la transizione verso sistemi alimentari sostenibili nelle aree urbane, periurbane e rurali vicine.

Il progetto coinvolge 12 città in una rete di condivisione della conoscenza e apprendimento per affrontare le sfide della trasformazione del sistema alimentare: San Sebastian (Spagna), Nilufer-Bursa (Turchia), Oslo (Norvegia), Kolding (Danimarca), Torino (Italia), Castelo Branco (Portogallo), Differdange (Lussemburgo), Rijeka (Croazia), Kharkiv (Ucraina), Tampere (Finlandia), Atene (Grecia) e Roma (Italia).

 

Per scoprire di più sul progetto: https://fusilli-project.eu/about/partners/


 DOCUMENTO ALLEGATO

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''