Archivio News

  • Home
  • /
  • Archivio News

18 novembre 2019

III Workshop CrowdHO

III Workshop CrowdHO

Si è tenuto a Bologna lo scorso 14 novembre il terzo e ultimo (per ora) workshop del project CrowdHO – Crowdfunding for Housing Climate Transition. Mentre il secondo workshop, svoltosi a Milano il 18 ottobre, era improntato sul Social Impact del progetto, quello della scorsa settimana ha visto la presentazione degli step per l’applicazione sperimentale dei risultati di CrowdHO con l’obiettivo di realizzare un progetto pilota nel 2020. Ricordiamo che il progetto mira a supportare, tramite lo sviluppo di uno strumento finanziario che integri le tradizionali forme di finanziamento con le potenzialità del crowdfunding, i proprietari privati in abitazioni a proprietà mista che devono sostenere i costi di interventi di efficientamento energetico. Il progetto è condotto da ART-ER in collaborazione con ECN (European Crowdfunding Network) e coinvolge, oltre a CiviESCo, alcune piattaforme di crowdfunding, istituti finanziari, multiutilities e rappresentanti di social housing.




Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''